7 gen 2013

Giorno 313! Sydney again!

Dopo aver lasciato Sydney 5 mesi fa, eccomi tornato! Si, posso dire che mi è mancata veramente! Mi è mancata come la pioggia in un periodo di siccità! O come il caldo dopo un inverno gelido!
Questa è la città che avevo lasciato, la mia prima casa! La città dove mi ha accolto 10 mesi fa e mi ha insegnato tanto! Dove ho imparato l'inglese, ad adattarmi a lavori mai fatti prima o addirittura a vivere con persone che non avevo mai visto prima! Che poi saranno le stesse persone che al momento della loro partenza verserai lacrime, perché prima o poi tutti si devono salutare! Ti dovrai salutare proprio come succede con la tua famiglia... Arriverà il giorno che dovrai dire: "grazie mamma e papà per tutto! Ora è arrivato anche il mio momento! Il mio futuro comincia ora!"... Ed ora posso dirlo, quelle persone per cui verserai lacrime sono la tua famiglia!
Mi mancava tutto di Sydney!
Mi mancavano le passeggiate sotto il sole caldo! La maestosa bellezza dell'Opera House e del Harbour Bridge! La cordialità della gente! Salutare l'autista del pullman e ringraziarlo per il passaggio! Insomma una serie di cose che fanno di una città qualcosa di speciale!
Una città che mi ha dato tanto, ma soprattutto che mi darà tante altre cose che non posso nemmeno immaginare!
Ed ora mi trovo qua, su una panchina all'ombra mentre la carne sta cuocendo sul BBQ! Mi trovo con i miei compagni d'avventura Michele e Danilo! Mi trovo a Bondi Beach, nella spiaggia più famosa d'Australia! Mi trovo in Australia, a casa mia, a Sydney! Si ora sono felice!
Continuerò a godermi la città giorno per giorno!
Mi godo il momento dei 28 gradi, aspettando i 43 gradi di domani!
Mi godo il sole!
Mi godo tutto e ogni particolare! Particolari che un domani mi ricorderò per sempre nella mia vita! Particolari che costruiscono un'avventura! Un'avventura che un domani potrò raccontare a mio figlio!
Un saluto a tutti da Bondi Beach!
C ya mates!

0 commenti:

Posta un commento

 
;