Immaginate un luogo in cui il cielo non vi sovrasta, vi attraversa, l'aria non si respira, si assapora, il tempo scorre, non corre e il sistema nervoso si sistema, non si innervosisce. Un luogo in cui la gente non vi incrocia, vi saluta. Dove tutto è vero, anche le cose spiacevoli, perchè tutto è vita!
L'Australia è emozionarsi davanti ad un tramonto breve sapendo che il giorno dopo, comunque andrà, ce ne sarà uno apparentemente identico ma dalle sfumature inedite. Imparare che non è vero che se non si desidera tutto non si otterrà nulla, che accontentarsi non è sempre una sconfitta e che vivere alla giornata è un buon metodo per aggiornare l'esistenza. Capire che la propria diversità è accettare quella degli altri.
L'Australia è vivere in sintonia con le fasi lunari, con i fusi locali, in serenità con il ciclo vitale e adattarsi a vivere con altre popolazioni.
L'Australia è capire di non essere capiti e farsene una ragione, è annoiare la noia, impigrire la pigrizia, rincoglionire l'intelligenza e assoggettarla ai propri ritmi, imprigionare il pensiero e liberarlo con una cauzione eterna che sarà il cuore a pagare, in comode rate stagionali.
L'Australia è uno stato d'animo!
L'Australia, se è una malattia, è una malattia vera, ma un bene incurabile!
Molo St. Kilda al tramonto |
Tramonto St. Kilda |
0 commenti:
Posta un commento