24 dic 2012

Giorno 299! Un caldo Natale al sole australiano! Buon Natale!

Chiudete gli occhi e pensate a Natale. Cosa vi viene in mente? Le luci, l’albero, un caminetto davanti a cui stringersi con una bevanda fumante tra le mani, mentre fuori la neve ricopre dolcemente di bianco la natura morta invernale?
Le immagini tradizionali del Natale sono per noi legate a paesaggi invernali di tranquille località montane. Cosa sarebbe infatti il Natale senza la bianca, soffice neve, senza le renne di Babbo Natale, senza le sciarpe di lana e i guanti per ripararsi dal freddo? 
Ora riapriteli e fatevi scompigliare i capelli dalla brezza marina mentre il sole vi dona un’abbronzatura dorata, perché oggi parliamo del "MIO Natale in Australia"!
Per noi abitanti dell'emisfero nord le tradizioni natalizie sono connesse a immagini glaciali perché il Natale da noi cade in inverno, ma nei qua invece Natale è in piena estate... Che spettacolo!
L’albero di Natale si addobba anche in Australia a volte è un abete, ma capita anche di vedere piante tipiche australiane come banani ed eucalipto addobbati con decorazioni di koala e canguri vestiti da Babbo Natale.
Il pranzo di Natale da passare rigorosamente in famiglia è un cosa tipica, anche se non come la nostra, anche della tradizione australiana, ma è più probabile che si organizzi un barbecue in spiaggia con pesce alla girglia, crostacei e frutta piuttosto che un pasto composto di piatti elaborati da cucinare a casa.
La mia famiglia qua non c'è e quindi il mio Natale lo festeggio con i miei compagni di ostello. Una tavolata di una quarantina di ragazzi è pronta... Un mix di tradizioni, dall'Italia alla Svezia fino ad arrivare all'Inghilterra!
Infine, passeggiando in spiaggia può succedere di veder comparire Babbo Natale cavalcare la tavola da surf tra le onde con in spalla il sacco dei doni ovviamente!
Passara Natale al caldo è qualcosa di a dir poco spettacolare. Anche i giorni che lo precedono come ieri, una giornata passata in spiaggia con quaranta gradi, dove vi ho pensato a tutti voi... Voi che adesso state leggendo davanti ad un caminetto accesso, sotto la coperta, con una bella cioccolata calda e magari state guardando fuori dalla finestra e vedete solo il bianco della neve! Voi che adesso starete morendo di invidia e magari mi starete anche insultando! 
A VOI TUTTI AUGURO UN FELICE NATALE!

Merry Christmas Italy!

0 commenti:

Posta un commento

 
;