27 feb 2013

Giorno 363! Votazioni in Italia! Che vergogna!

Un post è d’obbligo, anche se scontato, visto il triste risultato delle elezioni…
Era una settimana che ero in acido, in fibrillazione come prima di una gara, in attesa spasmodica come quando aspetti il risultato di un esame. Queste elezioni mi hanno coinvolto quasi più di quando dovevo votare.
Le mie prime elezioni da non votante le ho comunque vissute quasi appieno, tramite internet e... le ho stranamente perse!
Ho letto “l’amaca” di Serra su La repubblica del 24 febbraio, conclude con una frase perfetta: “un elettore su due è un imbecille”, lui finisce dandosi dell’imbecille. Io a sto punto penso che gli imbecilli siano quelli che hanno nuovamente ridato l’Italia in pasto al caimano.
Da lontano ho osservato un po’ la situazione, e mi ero anche fatto la malsana idea che forse forse, Berlusconi, Bersani o addirittura gli altri vecchi volti da noi ben conosciuti, non ce l’avrebbero fatta stavolta, e invece... Siamo il paese che ha dato i natali a Dante, Leonardo, Colombo, Marconi, De Andrè, Totò, e molti altri nomi illustri... Come abbiamo potuto ridurci così?
Io a sto punto davvero cercherò di non rientrare in Italia. In queste settimane ho pensato molto:  l’intento era quello di tornare a casa prima o poi, ed invece, ora vedo la cosa sempre più lontana.
Non è affatto bello pensare, e sapere, di non avere un futuro nel proprio paese.
Vallo a spiegare agli australiani, tedeschi, francesi etc. che sono qui e che mi chiedevano chi vincerà, che Berlusconi è sempre li, nonostante sia la barzelletta di mezzo mondo (anche mondo intero) e che noi italiani siamo un popolo idiota e che purtroppo abbiamo solo quello che ci meritiamo.
Non mi sorprende il risultato dei votanti all'estero  la maggioranza non ha votato a destra…e perchè secondo voi??? perchè da fuori l’Italia sembra ancora più malconcia di come la si vede dall'interno!
Sono davvero deluso e amareggiato, anche e soprattutto perchè non ho potuto votare. Anche se non avrei cambiato nulla col mio voto, ma forse mi sarei sentito meno impotente e meno in colpa...
In questo momento vorrei solo qualcuno che mi dicesse “andrà tutto bene” e vorrei anche fosse vero... ma non sarà così. Nemmeno questa volta!
Siamo caduti veramente tanto in basso e non ho più parole per descrivere l'ignoranza di noi italiani. Prima si dice che ci sono tanti problemi e che questo governo non va bene per noi, ma quando abbiamo la possibilità di cambiare e fare qualcosa cosa facciamo? Beh inutile che vi rispondo, i risultati si sono visti. Una cosa posso dirla! VERGOGNIAMOCI! FORSE MERITIAMO SOLO QUESTO!
P.S. Questa è una mia opinione e se la pensi diversamente per favore sei anche pregato di lasciare la pagina o di leggerti qualcos'altro! Non per essere arrogante, ma questo è un mio pensiero e se devi criticarlo ti prego di cambiare posto tanto non verresti considerato!

0 commenti:

Posta un commento

 
;